Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Pesca 4.0: tecnologie innovative per la tracciabilità con PESCA-CHAIN

Il CREA Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari sta studiando nell'ambito del progetto PESCA-CHAIN la fattibilità dell’introduzione di tecnologie innovative per la tracciabilità nel settore della pesca. Questo studio definirà un valido sistema di rintracciabilità per seguire il prodotto fino alla vendita al dettaglio.

Condividi
Pesca 4.0: tecnologie innovative per la tracciabilità con PESCA-CHAIN

Per aiutarci a migliorare questa importante ricerca sulla tracciabilità dei prodotti ittici ti invitiamo a compilare il questionario (https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=uQSc1eK990exuAvialaGGOx7XezCpDRNpBn3cFcinu9UOVZUOTJZMDQ1QUdSODNLWVZTVEpMSURTRi4u&route=shorturl) per l’indagine di mercato che il Centro sta svolgendo.

L'obiettivo è quello di capire l'interesse per le tecnologie innovative per la tracciabilità e di valutare la disponibilità a pagare un prezzo più alto per sostenerle.

Per tutte le info guardare il video

 

Lavorano al progetto i colleghi del CREA: Corrado Costa (coordinatore del progetto), Francesca Antonucci, Simone Figorilli, Federico Pallottino, Simone Vasta, Francesco Tocci, Cecilia Ripa, Luciano Ortenzi, Simona Violino, Simone Gaetano Amato, Sara Biancardi, Chiara Fini, Daniela Scutaru e Giulio Sperandio.

Guarda il video

PESCA-CHAIN: tecnologie innovative per la tracciabilità nel settore della pesca (youtube.com)

Per informazioni contattare:  

corrado.costa@crea.gov.it