Breadcrumb
Asset Publisher
VIII Conferenza Internazionale Ragusa SHWA 2025
Il 10 settembre 2025, alle ore 15:00, si terrà online l’VIII edizione della Conferenza Ragusa SHWA (Safety, Health and Welfare in Agriculture and Agro-food Systems), un importante evento internazionale dedicato all'innovazione e alla ricerca in materia di sicurezza, salute e benessere nei sistemi agroalimentari.

La conferenza di quest'anno, intitolata “Verso SHWA 2026: Tecnologie e strategie all'avanguardia per la Sicurezza, la Salute e il Benessere nei sistemi Agroalimentari”, prepara il terreno per l'evento in presenza che si terrà a Roma e Viterbo nel 2026, organizzato in collaborazione con l'INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro). L’evento rappresenta un’opportunità per entrare in contatto con conoscenze all'avanguardia e collegarsi con una rete globale di professionisti e ricercatori. Sarà possibile, infatti, ascoltare i principali esperti internazionali del settore, esplorare le ultime tecnologie e strategie per migliorare la SHWA nei sistemi agroalimentari e partecipare al dibattito globale che sta plasmando il futuro dell'agricoltura sostenibile e della produzione alimentare.
Il programma dell’evento è disponibile sulla locandina allegata. Sarà possibile partecipare alla conferenza con accesso libero e senza registrazione tramite il link: https://unitus.zoom.us/j/87622532056
Ulteriori dettagli sul sito: https://www.ragusashwa.it/2025/index.php
Il comitato scientifico e organizzativo: Remigio Berruto, Marcello Biocca (CREA), Eugenio Cavallo, Massimo Cecchini, Sabina Failla, Rino Gubiani, Danilo Monarca, Elio Romano (CREA), Giampaolo Schillaci.