Menù di navigazione

Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari

Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Analisi conto terzi per la verifica dell’autenticità di oli e grassi vegetali

Descrizione

Cos'è

Il Centro di Ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari (Sede di Pescara) effettua un’attività di analisi conto terzi per la verifica dell’autenticità di campioni di oli e grassi in ambito nazionale ed internazionale (Riconoscimento annuale del Consiglio Oleicolo Internazionale al “Laboratorio Revisione Analisi” del Centro di Ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari (sede di Pescara) verificabile sul sito: www.internationaloliveoil.org/estaticos/view/226-laboratories-panels).

Modalità di erogazione

Il committente prende visione della lista delle analisi che vengono effettuate presso il Centro e del relativo costo, quindi invia lettera di incarico (con accettazione dei prezzi di listino) insieme al campione da analizzare mediante servizio postale o corriere (il costo dell’invio del campione è a carico del committente). Il campione è preso in carico presso il Centro, registrato e quindi analizzato. Una volta emesso il relativo certificato, lo stesso viene inviato, insieme con la fattura, al committente.

A chi è rivolto

Consiglio Oleicolo Internazionale, Enti Pubblici Italiani, Enti Pubblici Comunitari ed Extracomunitari, Committenti privati Italiani, Committenti privati Comunitari ed Extracomunitari.

Sede di competenza

Centro di ricerca Ingegneria e trasformazioni agroalimentari (sede di Pescara), presso:

  • MOF (Mercato Orto Frutticolo) – Centro Agroalimentare Viale Lombardia C.da Bucceri 65012 Villanova di Cepagatti (PE).

Contatti

Dott.ssa Luciana Di Giacinto