Menù di navigazione
Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari
- Attività di ricerca
-
Attività istituzionali e di servizio keyboard_arrow_down
- Pubblicazioni istituzionali e schede tecniche
- Eventi
-
News & Media keyboard_arrow_down
- Collabora con noi
-
Dove siamo keyboard_arrow_down
Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Associazione Italiana di Ingegneria Agraria - A.I.I.A. (Sede di Monterotondo, RM)
Descrizione
Cos'è
Il Dott. Federico Pallottino, è socio della VII sezione tecnica “Tecnologie informatiche e della comunicazione” dell’A.I.I.A. (Associazione Italiana di Ingegneria Agraria). Associazione valida anche per l’EurAgEng (European Society of Agricultural Engineers) e per la CIGR (International Commission of Agricultural and Biosystems Engineering).
A cosa serve
L'Associazione Italiana di Ingegneria Agraria (A.I.I.A.) coordina e sviluppa iniziative nel campo dell'ingegneria agraria, ovvero di quelle discipline scientifiche e tecniche attinenti alle opere di ingegneria applicata allo sviluppo dei sistemi agricolo e forestale, favorendo lo scambio di esperienze e risultati delle ricerche tra gli studiosi del settore. AIIA promuove iniziative per favorire le applicazioni dei principi ingegneristici ai processi che governano i fenomeni territoriali al fine di studiare, modellare e valorizzare i sistemi biologici per uno sviluppo sostenibile dell’agricoltura, della produzione alimentare, dell’uso del suolo e dell’ambiente. AIIA è particolarmente attiva nel networking tra studiosi ed esperti nei vari settori dell’ingegneria agraria e dei biosistemi, con riferimento sia alle sfere della ricerca, che a quelle della innovazione e dello sviluppo, del trasferimento tecnologico e della formazione.
A chi è rivolta
Mondo della ricerca, stakeholder pubblici e privati, con il fine di facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di ricerca, formazione, innovazione e sviluppo, e di promuovere la creazione e la disseminazione di nuova conoscenza nel settore.