Breadcrumb
Asset Publisher
Piante officinali: aspetti normativi, economici, agronomici e di trasformazione
Il workshop, organizzato per l’11 luglio dalla Società Agire Soc. Cons. a r.l. in collaborazione con l’Università̀ degli Studi di Teramo, vuole favorire l’innovazione di prodotto e di processo delle erbe officinali in Abruzzo
L’11 luglio 2022 si terrà il workshop “Piante officinali: aspetti normativi, economici, agronomici e di trasformazione” organizzato dalla Società Agire Soc. Cons. a r.l. in collaborazione con l’Università̀ degli Studi di Teramo.
L’azione è realizzata nell’ambito della Misura 16 “Cooperazione” – Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione del Gruppi Operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità in agricoltura” del PSR Abruzzo 2014/2020 (Progetto P.O.L.I.S. – Piante Officinali Luppolo Innovazione e Sviluppo).
L’obbiettivo dell’evento è quello di animare la discussione tra gli stakeholders per favorire l’innovazione di prodotto e di processo delle erbe officinali in Abruzzo. La tavola rotonda sarà preceduta da alcuni interventi di esperti del settore. La dott.ssa Patrizia Borsotto del Centro Politiche e Bioeconomia del CREA, membro del Tavolo tecnico di settore Mipaaf delle piante officinali, presenterà una relazione su invito dal titolo “Piante officinali produzione e consumo: la competitività delle aziende italiane”.
Documenti allegati
patrizia.borsotto@crea.gov.it;
Segreteria organizzativa: segreteria@poloagire.it